Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 8 agosto, la situazione appare caratterizzata da una forte instabilità atmosferica, associata a un tasso di umidità molto elevato, che potrà dare luogo a rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco, localmente di elevata intensità. Dalla tarda serata e per la giornata di domani, giovedì 9 agosto, si prevede un’attenuazione delle condizioni di instabilità.

Da questo quadro meteorologico, deriva la nuova Allerta – la Numero 76, valida dalle ore 12.00 di mercoledì 8 agosto alle 24.00 di giovedì –, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R.

Allerta Gialla per criticità per temporali valida su tutta la regione.

Le temperature dovrebbero restare stazionarie; nelle zone investite dai temporali, sono possibili forti raffiche di vento.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.