Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle di Ravenna hanno effettuato un servizio di prevenzione e controllo nel tratto di pineta compreso tra Pinarella e Tagliata di Cervia, dove erano stati segnalati da cittadini e turisti, bivacchi e rifugi di emergenza allestiti nei pressi di ex-colonie.

Il blitz dei Finanzieri cervesi, supportati dalle unità cinofile e dai “Baschi Verdi” del Gruppo di Ravenna, ha consentito di identificare nell’area monitorata quindici soggetti e di sequestrate oltre 70 dosi di stupefacente tra hashish e cocaina, occultate tra la vegetazione. Un assuntore di droga, trovato in possesso di hashish, è stato segnalato alla competente Prefettura, mentre cinque soggetti nordafricani senza fissa dimora, gravati da numerosi precedenti per reati predatori ed inerenti al traffico di droga sono stati identificati con il supporto della Questura di Ravenna. I cinque sono risultati irregolari sul territorio dello Stato e sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per violazione della normativa sugli stranieri ed è stato loro notificato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Ravenna.

Il piano straordinario di interventi messo a punto dalla Guardia di Finanza di Ravenna per il periodo estivo proseguirà anche nelle prossime settimane, a presidio della sicurezza economico-finanziaria ed a tutela della collettività.

Previous articleCesenatico, ruba 70 bottiglie di liquore e vino nel bagno dove lavora
Next articleLa Nazionale italiana di ginnastica artistica si allena a Riccione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.