Dovi è ormai praticamente l’unico tra i big della Motogp a non avere un Fan club. La “colpa” è in parte sua, il carattere di Andrea non lo porta ad essere al centro dell’attenzione e ad avere impegni “social”, lui ama concentrarsi sul lavoro, sull’impegno per migliorarsi, migliorare la moto, fare di tutto per essere migliore e di conseguenza ottenere i risultati. Lui stesso si definisce “non social”, cerca di stare lontano da tutto quello che è di quel genere, vero professionista sicuramente, doti sempre in crescendo, ma poco avvezzo alle P.R.
Forse il grande interesse che è maturato dopo le grandi prestazioni dall’anno scorso in poi ha bisogno anche di qualcosa all’esterno per essere amato ancora di più. A volte può essere anche seccante, dopo e in aggiunta allo stress che l’impegno da pilota procura, ma il mondo d’oggi esige anche buona comunicazione perché il pubblico vuole anche questo, sono i tempi, la tecnologia e quanto insegnano i media a volerlo.
Dovi, se leggi queste righe, cerca di concedere la nascita di un tuo “Official Fan Club”ai tuoi fans, che sono tantissimi e sempre in crescendo, che ti stimano per quello che sei, ma che hanno “fame” ti tifo, passione e anche immagine. E a proposito di te, d’altronde, stai offrendo anche un lato nuovo di te in quegli spots che sprizzano simpatia, dall’ “Old Wild West” a “Prink”, per cui…un sorriso in più e facciamo questo Fan Club!
Ora…chi è disposto a dare una mano alla nascita del Fan Club?
Ci vogliono molti soci attivi per questo, non solo in Romagna, ma in ogni dove, per cui lanciamo il messaggio…chi ne ha voglia, chi sente la passione dentro, lo dica, in Facebook c’è la pagina “Rimini Motogp Romagna” dove puoi bussare la tua disponibilità… un Fan Club organizzato potrebbe mettere quel po’ di entusiasmo in più per spingere Dovi alla conquista del titolo, italiano su moto italiana… Forza Ragazzi, fatevi sentire!
Angelo Gianstefani




















