Il Consiglio di Amministrazione di Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG) ha approvato oggi la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018.

I dati, relativi al bilancio consolidato del Gruppo, riportano ricavi totali pari a 77,3 milioni di Euro in crescita rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente (71,3 milioni al 30 giugno 2017). Positivo anche il risultato operativo che, misurato a livello di EBITDA1, evidenzia un valore pari a 17 milioni di Euro (rispetto ai 16,6 del primo semestre 2017).

Il confronto con i riferimenti dell’anno precedente deve tener conto di alcune modifiche di perimetro (dal marzo 2018 è entrata a far parte del Gruppo IEG la Società di allestimenti fieristici statunitense FB International Inc.) e soprattutto dell’assenza, nel 2018, di due importanti manifestazioni che si erano invece tenute nel primo semestre 2017 (A.B. Tech Expo a Rimini che ha cadenza triennale e Koinè a Vicenza che ha cadenza biennale).

Sulla base dei risultati conseguiti e delle previsioni relative alle manifestazioni in calendario nei prossimi mesi, il management della Società si ritiene confidente di raggiungere i traguardi di crescita e di redditività previsti dal budget dell’anno in corso.

Il Gruppo Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate e tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 manifestazioni e 206 congressi.

Previous articleI soldi sequestrati alla Lega e il Decreto anticorruzione
Next articleRebel Network: Oltre 100 associazioni contro odio e intolleranza

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.