Dunque è sorpasso. Diciamo pure a sorpresa. Perché se da un lato la vittoria del Cesena in casa del fanalino di coda Castelfidardo era facilmente pronosticabile anche da Giucas Casella, dall’altro lato nessuno si sarebbe mai immaginato un passo falso (ma nemmeno un mezzo passo falso…) del Matelica. Fra le mura amiche. Con il non certo irresistibile Campobasso.

SANTO SUBITO – Doveva vincere, il Cesena. E vittoria è stata. Di misura. Per 1-0. A decidere le sorti del match è stato un gol di Alessandro, nel primo tempo. Il vero eroe di giornata, però, è stato un ‘certo’ Agliardi. Che nella ripresa, con un intervento prodigioso di piede, è riuscito a dire di no a una conclusione a botta sicura di Calabrese. Bisognerebbe farlo santo subito, il buon Chicco. E non soltanto perché, senza le parate sfoderare dall’ex Bologna in questo già robusto scorcio di stagione, ora il Cesena in classifica avrebbe (almeno) 6-7 punti in meno.

LA REMUNTADA – Ed invece no. Agliardi c’è. E il Cesena, a 90’ dal giro di boa, ha messo la freccia. Con decisione. C’è ancora tanto da lavorare in casa bianconera (anche nell’indegno pantano di Castelfidardo si sono gettate alle ortiche troppe occasioni da rete, in mezzo al campo si è terribilmente sentita la mancanza del Conte, dietro si balla troppo e pure l’assenza di Valeri ha fatto rumore…), tantissimo. Però i numeri parlano chiaro: Ricciardo e soci, giunti alla quarta vittoria consecutiva, hanno recuperato al Matelica ben 9 mattoncini negli ultimi 4 turni. Chapeau!

SUPER ANTONIO – In attesa di vedere a che ora si giocherà la sfida di sabato con il Real Giulianova (la società sta pensando a un altro notturno ‘gelato’: occhio che la gente poi si incazza sul serio…) un’ultima nota di colore che arriva da Castelfidardo. Il tifoso speciale Antonio Recchi oggi pomeriggio non ha optato per la collinetta…gratis, ma per un ‘carissimo’ posto a pagamento in tribuna laterale. Ha cantato ed urlato per tutta la partita, l’ex diesse bianconero. Assieme agli amici del Club Tartari. Lunga vita a Recchi! Lunga vita al Cesena! Lunga vita al…Campobasso!

Flavio Bertozzi

CASTELFIDARDO-CESENA 0-1

CASTELFIDARDO: Barbato 5,5; Bellucci 5, Giovagnoli 5,5, Enow 5,5, Massi 5; D’Ercole 6, Di Lollo 6,5, Bracciatelli 6 (21′ st Severini 6); Trillini 6; Petrarulo 6 (42′ st Diouf SV), Calabrese 6,5. A disp: Fabiani, Lombardo, Tiriboco, Eliantonio, Recanatini, Bandanera, Marino.All: Vagnoni 6.

CESENA: Agliardi 8; Noce 5,5, Benassi 6, Ciofi 5,5, Marfella 6 (33′ st Andreoli sv); Tola 5,5, Campagna 6, Fortunato 6; Tonelli 6 (15′ st Tortori sv), Ricciardo 6, Alessandro 6,5 (32′ st Viscomi 6). A disp: Sarini, Poggi, Biondini, Zamagni, Pastorelli, Capellini. All: Angelini 6.

ARBITRO: Monaco di Termol 5,5.

RETI: 15′ pt Alessandro (C)

Previous articleAuto si schianta nella notte a Ponte Abbadesse, un ferito grave
Next articleOttavio Giannella, fotografo ravennate, su “National Geographic Traveler”

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.