Sabato 31 Agosto, alle ore 11:30, è stata inaugurata a Sant’Agata Feltria la fontana del Piazzale del Parco con inserita una targa commemorativa in memoria Marco Pantani detto il “Pirata”.

Era presente la madre Tonina, il padre Paolo ed alcuni team ciclistici e l’avvocato Roberto Manzo, amico del Pirata e suo legale, nonché scrittore del libro “Chi ha ucciso Marco Pantani”. Chiaramente era presente il sindaco di Sant’Agata Feltria Guglielmino Cerbara, ma anche l’assessore allo Sport Marco Rinaldi.
Da tempo gli appassionati delle due ruote di Sant’Agata Feltria e del territorio desideravano la realizzazione di un “monumento” dedicato al grande campione, visto che, di tanto in tanto, Pantani sostava proprio in quell’area, presso la fontana, ancora oggi fonte di ristoro per gli innumerevoli ciclisti che transitano sulle strade dell’alta Valmarecchia.





















