Un calza della Befana piena di coppe per i piccoli atleti del Budokan. Sono 20 i podi conquistati nella tradizionale Gara della Befana che si è svolta lunedì 6 gennaio al Pala Boschetto di Ferrara.

La gara della Befana è da sempre una festa per tutti i bambini, con premi e regali per ogni partecipante. E al termine della gara non poteva mancare la simpatica Befana, che dopo aver fatto irruzione e conquistato il tatami con goffi colpi di karate, ha distribuito una calza piena di dolci a tutti i presenti. A concludere la festa la lotteria con tanti giocattoli messi in palio.

Per quel che riguarda il momento agonistico della festa, il Budokan parte bene con i primi posti conquistati da Milo Gavagna e Matilde Mazzanti tra le cinture verdi, Emily Baldini fra le gialle ed infine Sofia Del Prete e Noemi Gabriella Fulvi che dopo solo 3 mesi di pratica conquistano il podio più alto fra le cinture bianche.

Si piazzano al secondo posto, nelle rispettive categorie di cintura ed età: Olivia Renzi, Massimo Spanu, Diego Russo, Nicola Bellesia, Sveva Dozio, Johnny Maniero, Manuel De Carli.

Sul terzo gradino del podio si classificano: Riccardo Delfabbro, Anna Marzano, Biagio Polini, Leonardo Ricci, Sami Rizzo.

Al termine si è svolta la sfida finale con la specialità di kumite fra le cinture blu e marroni che hanno avuto i migliori punteggi nelle prove di kata. Per il Budokan scendono in campo Lorenzo Babino e Olivia Renzi che conquistano rispettivamente il secondo e terzo posto.

I maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli commentano: “Abbiamo coinvolto un gruppo di 160 persone in questa trasferta di cui 70 atleti, 10 coach e tanti genitori. Tre pullman carichi di entusiasmo partiti da San Mauro. Un record di partecipanti per noi che dimostra quanta passione e legame ci sia in tutto il gruppo, non solo chi pratica ma anche chi vuole aiutare, sostenere e tifare questa bellissima squadra. I bambini sono stati bravissimi nelle prove ma la soddisfazione più grande per noi è stato vedere l’amore e la passione con cui i nostri ragazzi agonisti, nelle vesti di coach, hanno sacrificato una intera giornata per seguire e incoraggiare i più piccoli.”

Previous articleCesena: iscrizioni anno scolastico 2020-2021, domande entro il 31 gennaio
Next articleCittà di Cesena, primo Torneo internazionale di Beach Tennis, 150 atleti arrivati da tutto il mondo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.