Nel corso dell’ultimo fine settimana è stato eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri di Cesenatico, nell’ambito della frazione di Gatteo a Mare e nelle zone limitrofe, svolto congiuntamente a personale della Polizia Municipale dell’”Unione Rubicone e Mare”, grazie al quale sono state identificate e sottoposti a controlli diverse decine di persone ed automezzi.
Nei pressi di un noto locale di intrattenimento è stato identificato e denunciato in stato di libertà un 34enne, nato in Senegal, , residente in Rimini, richiedente asilo, celibe, incensurato, in quanto trovato in possesso di tre dosi di sostanza stupefacente, del tipo “marijuana”, per un peso totale di circa un grammo.
Inoltre è stato denunciato anche, per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per stabilire eventuale tasso alcolemico, violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, un 51enne italiano, incensurato, residente nel Ravennate, in quanto identificato alla guida di autovettura, si rifiutava di sottoporsi al test alcolemico, inveendo e minacciando con fare aggressivo i militari operanti. La patente di guida è stata immediatamente ritirata.
E’ stato denunciato poi per guida in stato di ebbrezza alcolica un 24enne, residente a Cesena, perché, alla guida di autovettura, rimaneva coinvolto in sinistro stradale senza feriti. Sottoposto a test con etilometro, risultava positivo con tasso alcolemico pari a 0,85 g/l.
Sono stati sanzionati amministrativamente per guida in stato di ebbrezza sotto il limite penale un 51enne, residente a Cesena (0,6 g/l), identificato a mezzanotte a Gatteo a Mare ed un trentaquattrenne, residente a Poggio Torriana (0,65 g/l), identificato alle ore 03:00 circa nei pressi dell’area del “Romagna Shopping Valley”.
Sono stati sottoposti al test, complessivamente, 84 conducenti, di cui circa venti positivi, con tassi al di sotto della soglia prevista dalla norma (0,5 g/l).




















