Scatta il countdown della manifestazione di beneficenza Big Fish Day, dedicata a Mirko “Pesce” Bartolini, che si terrà a Mercato Saraceno il prossimo 2 giugno.
Sono stati annunciati attraverso i canali ufficiali social dell’associazione i nomi delle band che si alterneranno sul palco mercatese.
Uno su tutti i ROS, band punk rock, reduce dal programma televisivo X Factor Italia nel team “gruppi” capitanato da Manuel Agnelli, usciti dalla competizione a un passo dalla finale. Il Big Fish Day sarà l’unica loro data in Romagna del tour che li vedrà attraversare tutta la penisola.
Ma non solo. Con loro,  i Giuda,  affermata rock band romana , Slick Steve and the Gangsters,  band che coniuga musica e show circense e i MIC- Muse Italian Collection tribut band dei Muse.
“Il 2018 rappresenta per tutti noi del Big Fish Day un‘anno particolare –  dichiara il presidente dell’Associazione Big Fish Emiliano Docci-  ricorrono 10 anni dalla scomparsa di Mirko e per onorarlo al meglio vorremmo raggiungere un obiettivo di beneficenza ambizioso e superare il devoluto di 10.000€ totali “.
Come ogni anno il devoluto andrà in beneficenza a Emergency e all’Istituto Comprensivo di Mercato Saraceno.  Dal 2009 ad oggi il BFD ha devoluto in beneficenza oltre 90.000 € , un risultato enorme se si considera la piccola realtà di Mercato e la forza lavoro impiegata per la realizzazione della festa composta da soli volontari. I numeri della manifestazione sono straordinari: oltre 60 volontari coinvolti ogni anno nello staff, circa 700 motociciclisti che hanno partecipato al motogiro attraverso le colline della vallata del Savio, 40 band che hanno calcato il palco e grande partecipazione di pubblico di tutte le età.
Come di consueto, verrà allestita l’area bimbi dedicata proprio ai più piccoli con animazione dal primo pomeriggio e funzionerà lo stand gastronomico di prodotti locali. Nel corso della festa verrà assegnato anche il premio Mirko Bartolini per il volontariato a chi si è distinto nell’impegno lavorando in associazioni di volontariato locali nel corso dell’anno
Continua Docci unitamente a tutti i membri dell’associazione :” Per noi il Big Fish Day è la celebrazione dell’amicizia, dello stare insieme ed è per questo che, anche quest’anno, abbiamo deciso di mantenere l’ingresso gratuito e consentire a tutti la possibilità di divertirsi con noi e respirare l’energia positiva della nostra festa”.
Una grande festa per un grande amico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.