Sono 20.440 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 342 in più rispetto a ieri. positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 342 in più rispetto a ieri. E hanno raggiunto quota 99.047 i test trovati, 2.343 in più rispetto a ieri. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi, lunedì 13 aprile, sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Sono 331 le persone ricoverate in terapia intensiva: 4 in meno di ieri. I pazienti ricoverati in terapia non intensiva negli altri reparti Covid sono 3.490 (-1).Covid sono 3.490 (-1). Positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 342 in più rispetto a ieri. E hanno raggiunto quota 99.047 i test, 2.343 in più rispetto a ieri.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi, lunedì 13 aprile, sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Complessivamente, 8.946 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non forniscono cure ospedaliere, o presentano prive di sintomi (134 in più rispetto a ieri). Sono 331 le persone ricoverate in terapia intensiva: 4 in meno di ieri. I pazienti ricoverati in terapia non intensiva negli altri reparti Covid sono 3.490 (-1).Coronavirus in Emilia-Romagna, 342 in più rispetto a ieri. E hanno raggiunto quota 99.047 i test effettuati, 2.343 in più rispetto a ieri.

DECESSI

Purtroppo, si registrano 51 nuovi decessi: 31 uomini e 20 donne. Per quanto riguarda i decessi (arrivati ​​in Emilia-Romagna a 2.615), per la maggior parte sono in corso approfondimenti per verificare se sono presenti patologie pregresse.

I nuovi decessi interessati 8 residenti nella provincia di Piacenza, 6 in quella di Parma , 6 in quella di Reggio Emilia, 8 in quella di Modena, 13 in quella di Bologna, (nessuno nell’imolese), 1 in quella di Ferrara, 5 nella provincia di Forlì-Cesena (1 nel forlivese e 4 nel cesenate), 2 in quella di Rimini, 2 in provincia di Ravenna. 

Continuano, nel frattempo, a salire le guarigioni , che raggiungono la quota 4.007 (+145), delle quali 1.923 persone interessate “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione; 2.084 quelle dichiarate richieste a tutti gli effetti perché risultate negative nei test consecutivi previsti.

I CASI DI POSITIVITA’

Questi casi di positività sul territorio, che invece sono presenti nella provincia di residenza ma in cui è stata fatta la diagnosi: 3.138 a Piacenza (38 in più rispetto a ieri), positività sul territorio, che invece sono presenti nella provincia di residenza ma in cui è stata fatta la diagnosi: 3.138 a Piacenza (38 in più rispetto a ieri), 2.573 a Parma (42 in più) , 3.888 a Reggio Emilia ( 39 in più), 3.132 a Modena (45 in più), 2.947 a Bologna (93 in più), 345 a Imola (2 in più), 618 a Ferrara (2 in più). In Romagna sono presenti 3.799 casi (81 in più), di cui 827 a Ravenna (26 in più), 691 a Forlì (30 in più), 554 a Cesena (4 in più), 1.727a Rimini (21 in più). 

Al via il filo diretto con i cittadini via Facebook: domande, dubbi e chiarimenti

Al via il filo diretto della Regione con i cittadini sull’emergenza coronavirus: la situazione sul fronte sanitario, ma anche la ricaduta che sta avendo su famiglie lavoro, imprese. E ancora: i provvedimenti sul fronte del benessere, della scuola, della cultura e tutto ciò che può essere utile sapere in questo difficile momento. Domande, dubbi, chiarimenti che devono essere rivolti direttamente agli valutatori della Giunta regionale che risponderanno in diretta Facebook sul profilo dell’Ente da mercoledì 15 a giovedì 23 aprile, ogni giorno a mezzogiorno. Trasmissione che si potrà vedere, sempre in diretta, anche su Lepida TV sul canale 118 del digitale terrestre 5118 di Sky e su www.lepidatv.tv: in questi giorni, meglio del Festivalfilosofia con i venti lezioni di grandi maestri andrà in onda alle 13,  coronavirus: la situazione sul fronte sanitario, ma anche le ricadute che sta avendo su famiglie lavoro, imprese.  E ancora: i provvedimenti sul fronte del welfare, della scuola, della cultura e tutto quello che può essere utile sapere in questo difficile momento. Domande, dubbi, chiarimenti che potranno essere rivolti direttamente agli assessori della Giunta regionale che risponderanno in diretta Facebook sul profilo dell’Ente  da mercoledì 15 a giovedì 23 aprile, ogni giorno a mezzogiorno. Trasmissione che si potrà vedere, sempre in diretta, anche su Lepida TV sul canale 118 del digitale terrestre il 5118 di Sky e su www.lepidatv.tv: in questi giorni, il meglio del Festivalfilosofia con le venti lezioni di grandi maestri andrà in onda alle 13, subito dopo il Filo diretto con la Giunta, e fino alle 14.

Previous article*Emilia Romagna, allerta vento e stato del mare*
Next articleEcco una vela speciale: Cesenatico si veste di rosa per il Giro d’Italia

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.