Sta nevicando su tutto l’arco appenninico romagnolo. A Verghereto, Monte Fumaiolo, nel Cesenate, in Campigna i fiocchi hanno imbiancato il paesaggio. Nevica fin ai 700-800 mal, ma la quota neve si sta abbassando. 

Si concretizza la possibilità di avere precipitazioni nevose in Emilia-Romagna nella giornata di domani, mercoledì 25 marzo: lo specifica l’allerta meteo gialla emessa dalla Protezione civile.

Verghereto

Domani, mercoledì 25 marzo, le temperature si manterranno sotto le medie per le correnti fredde nord-orientali: sono previsti venti forti sulla costa e sui crinali di montagna. Ma soprattutto si attendono “precipitazioni irregolari sui rilievi centro-orientali, a carattere nevoso sino ai 300-400 metri di quota,con possibili accumuli compresi tra i 5-15 cm nelle zone collinari e i 10-30 cm nelle zone di alta montagna”, dove si avranno temperature sotto lo zero. Nelle successive 48 ore si avrà una intensificazione dei fenomeni. L’allerta gialla scatta non solo per la neve, ma anche per il vento, per lo stato del mare e per criticità costiera.

Valida dalle 00:00 del 24 marzo 2020 fino alle 00:00 del 25 marzo 2020
***Allerta GIALLA per vento per le province di PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per stato del mare e mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN*** Per la giornata di domani 24 marzo si prevedono ancora venti forti da nord-est (valori massimi attorno ai 70 km/h) sul settore costiero e lungo i rilievi centro-orientali. Mare da molto mosso ad agitato (l’altezza dell’onda potrà raggiungere valori compresi tra 2,5 e 3,2 m).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.