Un nuovo  caso di positività al coronavirus è stato accertato oggi in uno studente che frequenta il quinto anno di un istituto superiore cesenate.  Il giovane, asintomatico,  è in isolamento domiciliare da ieri.

Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio con il tracciamento dei contatti. Sono stati considerati contatti stretti i compagni di classe (26) che sono stati posti in isolamento domiciliare e oggi saranno sottoposti al tampone, in quanto è stato verificato che ci sono stati contatti stretti col giovane positivo anche al di fuori della classe.

Anche in questo caso i docenti (6) che hanno condiviso gli spazi con lo studente ma a distanza, non sono stati considerati contatti stretti, per loro non è previsto l’isolamento ma un monitoraggio e sorveglianza con l’effettuazione di tampone.

Sono in corso le indagine sanitarie per risalire a eventuali contatti stretti al di fuori del contesto scolastico.

Rispetto invece al caso dello studente positivo accertato ieri, gli esiti dei tamponi effettuati al personale docente, ai compagni e amici del giovane, sono tutti negativi, tranne un compagno di classe, asintomatico, già posto in quarantena, che è risultato positivo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.