Tutto è pronto, a Santa Sofia, per l’inaugurazione della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Mentore. “Ancora una volta, la stagione si aprirà con un grande concerto – dice l’assessore alla Cultura Isabel Guidi – e proseguirà nei prossimi mesi con una carrellata di spettacoli che spaziano dal comico al teatro ragazzi, passando per musical e narrazioni sportive. Il nostro obiettivo è quello di sperimentare diversi generi e incontrare i gusti di tutti i nostri spettatori, sempre nel segno della qualità.”

Sabato 28 ottobre, dunque, si esibirà a Santa Sofia la “Reunion Big Band”, grande formazione che riunisce jazzisti di Emilia Romagna e Toscana.

La Band dedica questo concerto a Marco Tamburini, che ne fu ideatore e direttore dal 1999, insieme a Roberto Rossi e Piero Odorici. Tamburini è stato sicuramente uno dei musicisti più importanti della scena italiana e internazionale, pertanto l’ensemble vuole rendergli omaggio e ringraziarlo, per aver creato tutto questo e per avere condiviso gli anni passati insieme.

Il repertorio proposto si snoda principalmente attraverso i suggestivi brani di matrice jazz e pop dello stesso compianto musicista. Fanno parte della “Reunion” molti musicisti di caratura internazionale, i quali conferiscono alle composizioni di Marco un’impronta e un sound personali ed espressivi.

“L’evento – sottolineano Elena Indellicati e Vanni Crociani dell’Associazione Roveroni, curatori della stagione musicale – si inserisce poi in una settimana speciale, con la presenza a Santa Sofia dell’European Jazz School, workshop musicale europeo a cui hanno partecipato studenti provenienti da Francia, Turchia, Italia, Polonia e Germania, che si concluderà domenica 29 ottobre con il concerto finale di insegnanti e allievi alle 21.15 al Teatro Mentore.”

I biglietti per il concerto della Big Band Reunion sono acquistabili presso il teatro direttamente la sera dell’evento stesso e sono prenotabili telefonicamente contattando il numero 349 9503847 oppure via mail teatromentore@gmail.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.