Arriva al secondo appuntamento la rassegna dedicata al mondo del fumetto “Comics. Dalla pagina allo schermo” organizzata dal Centro Cinema San Biagio in collaborazione con il Festival del Fumetto per Bambini e Ragazzi Cesena Comics & Stories.

Appuntamento martedì 12 febbraio alle 21.00 per la proiezione di “Il ragazzo più felice del mondo” del fumettista Gian Alfonso Pacinotti detto Gipi. Ad introdurre la proiezione sarà l’insegnante di sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia Giovanni Barbieri.

Gian Alfonso Pacinotti detto Gipi

Protagonista del film è una persona che, spacciandosi per un ragazzino di 15 anni, manda lettere scritte a mano a tutti gli autori di fumetti italiani. In ogni lettera chiede sempre “uno schizzetto” in regalo e per agevolare il compito inserisce nelle buste un cartoncino bianco e un francobollo per la risposta. Coinvolgendo amici e colleghi, il fumettista Gipi inizia ad indagare sulla sua identità con il desiderio di realizzare un documentario sull’intera storia. Ma si troverà ben presto di fronte a dubbi di carattere morale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.