S’intitola Multiverso il concerto jazz-blues in scena al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì mercoledì 13 febbraio alle ore 18, proposto da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con il Bar del Ridotto per la rassegna “Incontri”. La formazione è composta da Sara Piolanti (voce e basso), Michele Barbagli (chitarra) e Daniele Tizzano (batteria).

Multiverso propone un viaggio musicale attraverso un repertorio variegato e del tutto ri-arrangiato che spazia dal blues alla canzone d’autore napoletana, passando attraverso le massime espressioni della musica italiana degli anni ’60, alla ricerca di una sonorità coerente e moderna, che celebri e al contempo revitalizzi questi brani ormai di diritto appartenenti alla tradizione italiana e non, rendendoli più che mai attuali e rappresentativi.

Daniele Tizzano

Nelle parole dei tre musicisti, “Multiverso è tirar fuori il sangue dalle rape, il blues da Rita Pavone e le nicchie dagli scaffali. È un trio di sconosciuti andati, vissuti e tornati in Romagna per portar le esperienze di cui si sono intrisi: Napoli, Milano, New Orleans, Forlì. Blues rinvigoriti, canzoni di una Rai in bianco e nero, rock partenopeo in un unico vortice Multiverso.”

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.