La stagione concertistica curata da Forli Musica per l’amministrazione comunale con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì si appresta ad ospitare, venerdì 26 aprile alle 21 nella Chiesa di San Giacomo, un evento particolarmente rilevante ed innovativo, ovvero la messinscena di un concerto lirico interamente pensato a costruito dal Liceo Musicale di Forlì con il coinvolgmento di artisti di fama nazionale, dal titolo “La voce dei sette vizi capitali. Sette passi per cadere, una musica per salvarsi”.

“E’ la realizzazione di un progetto a cui ForliMusica tiene particolarmente” confermano i direttori artistici. “Ai ragazzi del Liceo Musicale Statale sono state affidate in completa autonomia l’ideazione e realizzazione di uno spettacolo, con un budget ben preciso e con tutti gli oneri che tale serata comporta. E i ragazzi, per nulla spaventati, si sono messi all’opera, riuscendo nell’intento al punto da coinvolgere nomi stratosferici della lirica attuale!

Hanno aderito infatti con entusiasmo alla richiesta dei ragazzi il tenore Francesco Meli e il soprano Serena Gamberoni, artisti di fama internazionale che calcano le scene e i teatri di tutto il mondo. Con la certezza che tale esperienza sarà di arricchimento per i giovani coinvolti ma anche per la nostra città, ci auguriamo che si tratti dell’inizio di un lungo costruttivo cammino di crescita”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.