Erano due sorelle di 15 e 17 anni della provincia di Bologna le ragazze morte investite da un treno mentre attraversavano i binari stamane intorno alle 7 alla stazione di Riccione.
Due ragazze investite e uccise da un treno Alta Velocità in transito alla stazione di Riccione (Rimini) diretto verso Milano. È successo intorno alle 7 di questa mattina domenica 31 luglio.
Le due giovani, Giulia e Alessia Pisanu, di 17 e 15 anni, vivevano con la famiglia a Madonna di Castenaso, in provincia di Bologna, dove il padre ha un’azienda di traslochi.
Le sorelle sono state viste arrivare in stazione e tentare di attraversare i binari, barcollando. Alcuni hanno assistito alla scena e sono rimasti sbigottiti e hanno subito dato l’allarme, compreso il barista della stazione che ha raccontato di aver incontrato le due ragazze poco prima dell’incidente e che non sembravano essere in sé. La polizia, Questura di Rimini e Polfer, ha rintracciato il padre delle due ragazze che sta andando all’obitorio dell’ospedale di Riccione per l’identificazione.
Accertamenti sono in corso da parte della Polizia Ferroviaria. Il traffico ferroviario è stato sospeso tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona e sono stati predisposti servizi sostitutivi ai treni regionali con degli autobus. Dalle 12.30 circa è ripresa la circolazione ferroviaria.
Il capo della polizia Rosanna Lavezzaro ha dichiarato: “Stiamo ricostruendo l’accaduto. Stiamo passando al setaccio le telecamere esterne alla stazione e quelle interne, oltre a intervistare 2-3 persone che erano presenti in quel momento”.