Sono in corso dalle ore 21 di oggi martedì 4 agosto, lue ricerche per uno scout disperso sul Monte Cerreto nel Reggiano. Sono attualmente mobilitati carabinieri, vigili del fuoco e uomini del Soccorso alpino, con le unità cinofile. Sul posto stanno arrivando anche alcuni volontari.

Le ricerche si concentrano a Cerreto Laghi. Il disperso è uno scout che, insieme ai compagni, si trovava al Bivacco Rosario, sul Monte La Nuda. Probabilmente il ragazzo ha perso l’orientamento e, sorpreso dal buio, non è più riuscito a congiungersi con il gruppo con il quale aveva raggiunto il rifugio gestito dal Cai di Fivizzano.

I primi a cercare il giovane disperso sono stati gli altri scout ma, visto il buio e il protrarsi dell’assenza, i responsabili del gruppo hanno deciso di allertare le forze di soccorso, con la speranza di ritrovare al più presto il ragazzo.

AGGIORNAMENTO

Una squadra di ricerca ha fortunatamente ritrovato attorno a mezzanotte lo scout diciannovenne disperso da alcune ore nella Valle dell’Inferno, nella zona del Passo del Cerreto, al confine tra le province di Reggio Emilia e Massa Carrara. I soccorritori lo stanno riaccompagnato sul sentiero: fortunatamente non presenta nessuna problematica di tipo sanitario.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.