Un violentissimo temporale si è abbattuto su Roma, con vento forte e grandine in molti quartieri della città che è andata letteralmente in tilt.

E’ successo questa sera, domenica 21 ottobre. Soccorsi degli automobilisti. La grandine ha ricoperto l’asfalto in molte zone della città, compreso il centro storico. La grandine ha imbiancato la capitale come se avesse nevicato. I chicchi di grandine hanno danneggiate le auto. E’ il caos totale.

I chicchi di grandine hanno danneggiate le auto

Ci sono stati grandi allagamenti e disagi alla circolazione in tutta la città. Grossi disagi soprattutto in via Teano (vicino alla fermata della Metro C) completamente allagata e in via Togliatti dove una giovane in una Smart è stata salvata dai passeggeri di un tram. Interi quartieri sulla Prenestina sono rimasti senza luce.

In particolare si è allagata la fermata della Metro A Porta Furba. «La sala operativa è informata», ha scritto Atac su Twitter. «Si tratta di grande quantità di acqua proveniente da area esterna per forte temporale in corso. Si sta recando squadra pulizie sul posto». Chiuse per allagamenti le stazioni della Metro A Colli Albani, Lucio Sestio e Cinecittà, così come la fermata Euclide della ferrovia Roma-Viterbo. Dopo il passaggio della bomba d’acqua sono state numerose anche le strade allagate: il Lungotevere in vari tratti, via Marmorata, le vie attorno alla Piramide Cestia, via Magna Grecia, dove nel sottopasso è stato necessario procedere a passo d’uomo.

I vigili sono intervenuti anche in aiuto di conducenti rimasti bloccati dentro le proprie automobili andate in avaria a causa dell’acqua alta che in alcuni punti ha raggiunto oltre il mezzo metro. Le zone della città più colpite: l’area Nord, Prati Fiscali, Bufalotta, viale Ionio, viale Tiziano, via Nomentana /Arturo Graf , Via Tiburtina, Viale Tirreno e alcuni tratti del GRA. Allagamenti anche in via di Ciampino, e ancora via Prenestina, Collatina altezza via Longoni. Alberi e rami caduti si sono registrati in via Ardeatina e in Via Statilia. Pattuglie sono intervenute anche in via Appia Antica per un allagamento nella Basilica di San Sebastiano. Mobilitata la Protezione civile. 

Notizia in Aggiornamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.