Sfuma in semifinale il sogno della Juniores del Faenza calcio di mister Nicola Cavina, sconfitta a sul campo neutro di Spilamberto dal Piccardo Traversetolo (Parma) guidato da Marcello Melli, ex giocatore professionista in serie B e C.

Dopo aver vinto anche il girone della seconda fase con un tris di successi su Cittadella San Paolo Modena, Stella San Giovanni Rimini e Progresso Castel Maggiore, la squadra manfreda nella semifinale ha iniziato bene, ma non ha capitalizzato alcune occasioni con Navarro e Salazar (che ha colpito la parte superiore della traversa), per portarsi in vantaggio.

Così è invece passato il Traversetolo grazie all’attaccante Rio. Immediato il pari biancoazzurro con gran tiro di Bertoni, poi il Faenza ha sfiorato il vantaggio che avrebbe chiuso il match per due volte con Roselli che ha colpito il palo a portiere battuto e concluso di poco a lato.

Su contropiede e sospetto fuorigioco, ancora Rio ha raddoppiato e poi ha fatto tris con un tiro formidabile all’incrocio dei pali.

La reazione del Faenza ha portato a una splendida rete su punizione di Bentini e al gol sfiorato in pieno recupero da Missiroli. Ma il risultato 2-3 non è cambiato.

Il Piccardo Traversetolo nella finale giocata sempre a Spilamberto e ha vinto 2-0 con il Corticella conquistando così il titolo regionale che era assolutamente alla portata del Faenza calcio.

Gli Allievi 2002 di Alessandro Moregola dopo aver vinto 6-0 con il Torresavio Futsal e 4-1 sul Villa Marina hanno però ceduto alla 0-1 alla Savignaneseprima in classifica e dato l’addio alla possibilità di proseguire.

Ottenuto il passaggio alle finali regionali, la squadra Giovanissimi 2003 di mister Alessandro Fabbri ha subito iniziato i quarti di finale, un gironcino a 4 squadre. Un torneo a ritmo serrato dove però i biancoazzurri hanno perso prima 2-1 con il Romagna Centro (rete biancorazzurra di Pesiri), e poi 1-3 con l’Imolese con il gol della bandiera dei ragazzi faentini arrivato nel finale con Bagnolini di testa su assist di Tinelli. Chiuderanno così la loro avventura il 6 maggio in trasferta con la Solierese. Complimenti a ragazzi e tecnico che sono andati molto avanti oltre le previsioni.

I Giovanissimi 2004 di Matteo Negrini, vincono 4-2 al “Bruno Neri” con il Giovane Cattolica e poi sempre in città ma al campo “E. Zucchini” con un rotondo 7-1 il derby con la Virtus Faenza.

Grande risultato dei Pulcini 2008 di Edo Drymishi che trionfano al prestigioso torneo “Tassi” al Castel Maggiore dopo aver vinto tutte le partite. Federico Sangiorgi è stato premiato come capocannoniere.

Bene anche i Pulcini 2007 di Angelo Marchetti arrivati al secondo posto con Pietro Biondi miglior realizzatore.

 

Previous articleCia – Conad incontra il territorio cesenate: tre giorni di dialogo, musica, cibo e sport
Next articleBimbo di 3 anni si allontana dall’asilo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.