Mercoledì 17 aprile, dalle ore 17:00, il Pavaglione di Lugo ospiterà LugOut, un evento creativo che coinvolge i giovani studenti della Bassa Romagna. LugOut è un progetto di cittadinanza attiva e di partecipazione a favore delle giovani generazioni, coordinato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, che ha coinvolto i rappresentanti degli studenti delle Scuole Superiori di secondo grado di Lugo, dei Comuni dell’Unione, il Liceo e il Polo Tecnico professionale, i referenti della Consulta Provinciale degli studenti. L’obiettivo è quello di promuovere un’iniziativa dedicata alla creatività degli studenti.

L’iniziativa è nata da un gruppo di lavoro coordinato dai rappresentati degli studenti, che si è occupato di coinvolgere giovani creativi: musicisti, fotografi, artisti che mostreranno le loro capacità, al fine di favorire un contesto maggiormente aggregativo.

A partire dalle 17:00 dentro al Pavaglione sarà proposto un contest musicale che coinvolgerà musicisti, band e rapper che alterneranno le proprie esibizioni, in un’area dedicata. Lungo le logge, saranno allestite mostre creative curate dagli studenti, che esporranno le proprie arti. La giornata si concluderà con l’esibizione di Clavdio, un artista emergente dell’etichetta indipendente Bomba Dischi che negli ultimi tempi ha portato alla ribalta artisti come Calcutta, Carl Brave, Franco 126, Giorgio Poi e Pop X. La regia, grazie alla presenza di Moving il camper informativo della Bassa Romagna, e il coordinamento saranno curate da Radio Sonora ( www.radiosonora.it ), la web radio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Saranno presenti anche spazi dedicati alla YoungEr card e all’Informa Giovani della Bassa Romagna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.