Home Economia

AI, Pedron (Jakala): “Rivoluzionerà processi marketing, fino a -90% costi campagne”

L'azienda data-driven fondata a Milano punta a diventare un punto di riferimento globale

7 Marzo 2024

“Oggi chiaramente tutti parlano di intelligenza artificiale, Jakala ha più di 500 persone che lavorano su questa tecnologia assolutamente trasformativa perché attraverso l’intelligenza artificiale si cambieranno tutti i processi di marketing e commerciali perché l’area commerciale marketing sarà una di quelle più impattate da appunto l’introduzione dell’intelligenza artificiale”. Lo ha spiegato a LaPresse Stefano Pedron, global Ceo di Jakala, azienda data-driven fondata a Milano, che punta a diventare un punto di riferimento globale dopo un 2023 con crescita a doppia cifra che ha portato i ricavi globali a 520 milioni di euro, di cui quasi il 50% provenienti dall’estero, e dopo l’integrazione di FFW nel gruppo e da altre acquisizioni strategiche in Europa.

Pedron fa alcuni esempi dell’introduzione dell’AI: “La business intelligence quindi il recupero delle informazioni, l’analisi delle informazioni di business attraverso i dati diventa conversazionale quindi invece di fare complicate query o ricerche di informazioni sarà sufficiente chiedere alla macchina una informazione precisa e la macchina te la restituirà. Nella generazione della creatività delle campagne, grazie all’intelligenza artificiale, si possono sperimentare centinaia di versioni, trovando quella più efficace, riducendo di oltre il 90% costi e effort per la generazione delle campagne stesse”. Pedro aggiunge che “così è come dare una sorta di superpoteri agli addetti commerciali, agli addetti alla vendita, agli addetti al customer care, perché questi riusciranno a condurre conversazioni a volte appunto a gestire relazioni con il cliente avendo accesso molto più veloce, molto più efficace a tutte le informazioni relative ai clienti, relative alla propria gamma prodotti e quindi essere ancora più efficaci”. https://www.lapresse.it/economia/2024/03/07/ai-pedron-jakala-rivoluzionera-processi-marketing-fino-a-90-costi-campagne/

Previous articleNuove Frontiere nel Turismo Digitale: Un Percorso di Formazione a Cesena (Gratuito)
Next articleNautica, al via il 40esimo Primo Cup allo Yacht Club de Monaco

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.