A partire da venerdì 14 agosto, le diciassette tabaccherie di Bellaria Igea Marina che hanno aderito all’iniziativa, metteranno a disposizione dell’utenza il nuovo servizio di estrazione e rilascio delle certificazioni.

Un’opportunità che è frutto della convenzione stipulata tra Federazione Italiana Tabaccai e Amministrazione Comunale, ed affianca il servizio di certificazione ed autocertificazione online già da tempo attivato dal Comune di Bellaria Igea Marina.

Grazie all’iniziativa, i cittadini potranno ottenere presso le attività abilitate documenti quali certificato di residenza e stato di famiglia, potendo godere di un’ampia fascia oraria di scelta e senza l’obbligo di recarsi fisicamente presso gli uffici preposti. Lo stesso dicasi per la richiesta di Visure Camerali, che avverrà in tabaccheria in maniera semplice anche per i soggetti meno avvezzi all’uso di strumenti informatici.

La stipula della convenzione non ha comportato costi per l’Ente comunale, mentre la commissione per l’erogazione del servizio a carico dell’utenza sarà di soli due euro Iva inclusa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.