Donna morsa da un cane a San Mauro Mare; ha riportato lesioni sulla coscia e si attende il referto del Punto di Primo Intervento di Cesenatico.
E’ accaduto nel pomeriggio di oggi domenica 2 agosto, intorno alle 17, al parco Don Ivo Rossi (ex area Benelli). Immediato l’intervento della Polizia Locale di San Mauro Pascoli.
I fatti. Una turista di circa 70 anni che ha un appartamento nella zona mare, stava attraversando il parco in bicicletta – dove vi è il divieto di portare animali anche col guinzaglio – (vi è un’area di sgambamento attrezzata proprio dietro la chiesa) ed è stata morsa alla coscia da un border collie di proprietà di una ragazza cesenate che era all’interno del parco e lavora nella frazione balneare. Presenti al fatto diverse persone che verranno ascoltate dalla Pl nelle prossime ore. Gli agenti che si trovavano nei pressi, giunti sul posto per la richiesta di aiuto, hanno allertato il 118; arrivata l’ambulanza la turista ha deciso di recarsi al Punto di Primo Intervento con il marito. La pl ha quindi individuato la proprietaria del cane che rischia una sanzione amministrativa visto il divieto comunale; a questo si potrebbe aggiungere la denuncia da parte della turista per lesioni. A San Mauro vi sono diverse aree attrezzate per cani, così come le spiagge; nei parchi, invece, da tempo, vige il divieto di entrata con animali.
Cristina Fiuzzi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.