Nuovo album musicale per Alberto Pazzaglia alias Betobahia l’artista Romagnolo di San Mauro Mare autore di famose canzoni come l’intramontabile Ciapa la galeina, nonché re dei tormentoni delle spiagge Romagnole con varie Hit estive. il nuovo CD contiene 24 song e sono ben 15 le nuove canzoni inedite. il Cd dal titolo “Vieni in Romagna”, prodotto da Betobahia è stato registrato allo Sky Sound Studio di Bellaria Igea Marina insieme al maestro Luca Bongiorni.

Advertisement
”Conad”/

Ci sono brani allegri da ballare fra ritmi Dance pop e Latini, canzoni Romantiche come la song “ Ci vuole Amore” lanciata dal Brasile in epoca di pandemia e la ballata ” io non lo sò” . ma anche canzoni in Portoghese e slogan inneggianti alla Romagna in stile Dance come la nuova Hit Pazzi di Romagna, e “La Romagna siamo Noi” Parte dei brani si trovano già online sugli store musicali. il Cd e distribuito nei migliori negozi e sul sito dell’artista..

Bagnino di salvataggio sulla spiaggia di Torre Pedrera al bagno Rosa 63, Beto è certo che Sarà il disco dell’esate! “Questo album lo considero un piccolo ordigno musicale ad orologeria pronto ad esplodere in questa estate caliente sulle Spiagge della Riviera.. Ho scelto come titolo del CD questa canzone Vieni in Romagna editata dalla casa editrice Riminese Novalis edizioni, perché è una super Hit affermata che non avevo ancora inciso su supporto discografico.. per causa pandemia..il titolo dice tutto per un album tuitto da scoprire da ballare e sparare a tutto volume!”.

Ci sono canzoni allegre da ballare come Super Party e ce anche una nuova versione Remix della famosa Ciapa la Galeina, in piu una collaborazione con l’artista di Funk Brasiliano Gemeo Boladao nella song “Bota pra torà” di cui esiste il video clip su youtube. Ce anche un nuovo brano Dance in collaborazione con l’artista Amandha Fox , la bellissima Venere Polacca Star dell’ adul entertainment di cui si aspettano presto novità per un simpatico video estivo. Per finire non mancano canzoni già famose come Mani al Cielo, inno dell’amore, Vitamina e il nuovo Remix di Rikymura della mitica song Patacca Vigliacca.

Il nuovo Cd intitolato VIENI in ROMAGNA suona già come spot Pubblicitario per le Vacanze Romagnole. E sulle spiaggie è già un Tormentone.. sembra proprio un simpatico richiamo turistico e il popolo dei vacanzieri risponde si diverte e si scatena nel contagioso Ritmo Latino romagnolo.

Nella copertina del CD anche 2 grandi personaggi Romagnoli come Gabriele Pagliarani e Max Pazzaglini..

Alberto pazzaglia alias Betobahia e l’autore ufficiale della canzone CIAPA LA GALEINA , canzone filastrocca multi premiata e dichiarata Patrimonio culturale della musica e dialetto della Regione Emilia Romagna.

Personaggio estroverso e poliedrico, fuori dagli schemi, Betobahia è un cantautore che con spontaneità ed un pizzico di ironia, ha saputo amalgamare il tipico genoma romagnolo col fascino “caliente” della cultura brasiliana.

Beto di professione Bagnino di Salvataggio ( sulla spiaggia di Torre Pedrera , Rimini Nord ). è diventato celebre nel mondo grazie alla sua canzone Ciapa la Galeina, Brano-cult che è stato dichiarato patrimonio culturale del dialetto della regione Emilia Romagna.. È il patron del concorso di bellezza Miss Patacca Vigliacca, La Più Bella di Romagna .

Alberto Pazzaglia è detentore del Guinness World Record Mondiale di Spalmatori di Crema, con la catena umana di Spalmatori di Crema, 1068 persone sulla Spiaggia di S. Mauro Mare (FC) e del Record italiano di Acquagym con 1550 Persone. Entrambi i record sono stati realizzati nell’Agosto 2009. Nel 2014 in Brasile realizza la Caipirinha piu Grande del mondo 750 litri di coktail. Record realizzato nel villaggio turistico “ Faezenda Fiore” a Maceiò Brasile.

Nel 2016 esce il Libro autobiografico intitolato “ Ciapa la galeina “ Missione Romagna, Viaggio artistico frà italia e Brasile. Prodotto dalla Baccano e Nuanda editrice di Savignano sul Rubicone .Il libro racconta il backstage della sua vita avventurosa, spiegando genesi e sviluppo di un fenomeno musicale e di una filosofia di vita vissuta intensamente tra italia e Brasile. Dall’adolescenza nella verace terra di Romagna alla scoperta illuminata del Brasile e dei suoi tesori, Beto in un viaggio appassionante ricco di aneddoti e sorprese ci svela le radici ancestrali della sua musica e l’origine di una personalità poliedrica e creativa sempre affamata di esperienze e relazioni sociali.

Le sue canzoni tormentoni estivi hanno attirato l’attenzione dei media nazionali sulle spiagge Romagnole e per la spontaneità ed allegria sono diventati allegri simboli di Romagna

Previous articleRidracoli, escursionista di Cesena precipita in un burrone e muore
Next articleAssegno unico temporaneo per il figlio 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.