Home Sport

MotoGp, a Le Mans Martin vince gara sprint, terzo Bagnaia

Sul podio Binder (Ktm) e Pecco Bagnaia. Dietro di Loro Marini, Marquez e Zarco

13 Maggio 2023

Jorge Martin ha vinto la gara sprint del Gp di Francia, quinta tappa del Mondiale di MotoGp. Il pilota spagnolo della Ducati Pramac ha preceduto il sudafricano della Ktm, Brad Binder. Terzo il campione del mondo della Ducati e leader della classifica, Pecco Bagnaia, protagonista per diversi giri di un corpo a corpo con Marc Marquez, quinto, al rientro dopo un lungo stop, con la Honda HRC dietro la Ducati VR46 di Luca Marini. Sesto Zarco che precede Bezzecchi, a chiudere la top ten Aleix Espargaro, Vinales e Nakagami.

Martin: “Finalmente ce l’ho fatta, sensazioni ritrovate”

“Finalmente ce l’ho fatta, sono tornato primo dopo tanto tempo anche se è solo una gara sprint. Ho ritrovato le sensazioni di testa tirando giù il martello, solo negli ultimi giri mi sono rilassato un po’ e me la sono goduta”. Così Jorge Martin, pilota della Ducati Pramac, al termine della vittoria nella gara sprint al Gp di Francia.

Binder: “Migliorare ancora qualcosa, faremo meglio nella gara lunga”

“Sapevo che la partenza sarebbe stata importantissima, se scattavo bene potevo reggere il ritmo all’inizio. Devo ringraziare il team, devo migliorare qualcosa per domani, pensiamo di fare molto meglio nella gara lunga”. Così il sudafricano della Ktm, Brad Binder, secondo nell gara sprint del Gp di Francia, che lo colloca ora a 23 punti dal leader della classifica Pecco Bagnaia.https://www.lapresse.it/sport/motogp/2023/05/13/motogp-a-le-mans-martin-vince-gara-sprint-terzo-bagnaia/

Previous articleGiro d’Italia. Ganna positivo al Covid: si ritira
Next articleRoma, 18enne violentata ad Anzio: caccia all’uomo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.