29 ottobre 2023 – Intervento della stazione monte Falco alla falesia Falera (comune di Verghereto, FC) per un ragazzo caduto a terra mentre arrampicava.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio: il trentunenne (residente a Cesena) stava arrampicando con amici alla falesia Falera quando, nel passare la corda nel rinvio, gli è scivolato il piede ed è volato per circa 4 metri cadendo a terra.
Gli amici hanno subito chiamato il 118 la cui centrale operativa ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna stazione monte Falco oltre all’ambulanza di San Piero in Bagno.
Il personale tecnico e medico giunto sul posto ha stabilizzato l’infortunato e posto il ragazzo su barella portantina per trasportarlo, su terreno impervio, fino all’ambulanza. Quest’ultima ha preso in carico il paziente per portarlo all’ospedale di Cesena.
”Conad”/
Previous articleAllerta temporali in Emilia, prevista forte burrasca in Romagna
Next articleTerremoto tra Reggio Emilia e Modena, magnitudo 3.4

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.