Home Economia

VALPHARMA GROUP APRE LE PORTE ai professionisti del futuro

Il gruppo farmaceutico e nutraceutico lancia un nuovo progetto di formazione ed orientamento per scuole ed università del territorio “Vogliamo essere di stimolo, per gli studenti, ad aprire le porte alla conoscenza del mondo, attraverso la nostra esperienza nel campo farmaceutico, degli integratori e dei fitoterapici”, sottolinea Alberto Vitez, Chief Operating Officer di Valpharma Group.

Livia Galluzzi, Maurizio Diamante e Fabrizio Bologna

Serravalle, San Marino, 28 novembre 2024 – ‘Valpharma Group per la scuola’ è il nuovo progetto di formazione ed orientamento che il gruppo farmaceutico e nutraceutico italo-sammarinese sta presentando, in queste settimane, a scuole superiori ed università di Rimini e San Marino.

L’iniziativa prevede un programma di formazione, dedicato sia al settore farmaceutico, che al nutraceutico, con più moduli – in base alle esigenze di scuole e facoltà – di chimica analitica, tecnologie farmaceutiche, fitoterapia e mondo degli integratori. A questi si aggiungono contenuti sulla sostenibilità, le soft skills e il team working, con trainer di Valpharma ed Erba Vita, provenienti dai gruppi ESG (Environmental, Social and Governance), ricerca e sviluppo ed Human Resource.

Oltre ai corsi in aula, il progetto prevede anche l’istituzione di borse di studio per le scuole e l’università e visite guidate negli stabilimenti farmaceutici e nutraceutici del gruppo.

“Vogliamo essere di stimolo, per gli studenti, ad aprire le porte alla conoscenza del mondo, attraverso la nostra esperienza nel campo farmaceutico, degli integratori e dei fitoterapici”, sottolinea Alberto Vitez, Chief Operating Officer di Valpharma Group, “e supportarli verso scelte consapevoli nel loro percorso di studio, grazie al confronto con i nostri professionisti e la nostra vita aziendale”.

Alberto Vitez, Chief Operating Officer di Valpharma Group

‘Valpharma Group per la scuola’ prosegue ed amplia un rapporto tra le tre aziende e il mondo dell’istruzione, che risale al 2017 e che, fino ad oggi ha interessato circa 400 studenti, su 6 scuole, tra Italia e San Marino.

“Per il 2025 sono già confermati i progetti con il triennio dell’Itis Marco Polo di Rimini, indirizzo chimico e il Polo Tonino Guerra di Novafeltria, indirizzo scientifico e biologico”. Ricorda Fabrizio Bologna, impiegato in Assicurazione Qualità in Valpharma e coordinatore del progetto. “A questi si aggiungono le visite guidate che coinvolgono studenti universitari del progetto Erasmus+ e l’Istituto delle Maestre Pie di Rimini. È in fase iniziale, poi, la valutazione di alcuni progetti in collaborazione con l’Università di San Marino”.

Insieme a Fabrizio Bologna, fanno parte dello staff di ‘Valpharma Group per la scuola’: Maurizio Diamante, responsabile scientifico di Erba Vita; Livia Galluzzi, HR Specialist di Valpharma Group e Pietro Tani, Sustainability Officer di Valpharma International.

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version