Quando Avis comunale Forlì ci ha proposto di collaborare ad una seconda edizione della serata sinergie, non abbiamo avuto alcun dubbio nella condivisione del progetto. Siamo certi dell’alto valore sociale che la reciproca condivisione di intenti porterà al fine comune: sensibilizzare sull’importanza del volontariato e sull’importanza della prevenzione oncologica!!
“Avis Comunale Forlì è lieta di ricevere per il secondo anno consecutivo il supporto dell’Associazione Dino Amadori in una serata dal grande significato simbolico, ma anche con dei contenuti di prim’ordine.
L’avere individuato nei Campioni e Pilastri dello Sport nazionale che rappresentano il nostro territorio a livello internazionale significa dare enfasi alla mission che la nostra Associazione ha: quella di garantire la disponibilità di Donatori di Sangue pronti a rispondere al fabbisogno della società. Persone che, per poter donare, devono essere e mantenersi in buona salute: ecco perché lo sport è un elemento essenziale del nostro essere e del nostro operare, ecco perché sono personalmente grato all’Associazione Dino Amadori che si spende per continuare nella traccia del Bene Collettivo che è propria dell’operato del Professor Amadori!” questa la nota di Roberto Malaguti, Presidente di Avis Comunale Forlì
Nella serata del 27 novembre al Circolo Aurora parleremo di sport e sani stili di vita per il donatore, e fondamentali in un’ottica di prevenzione delle malattie oncologiche.
Tutto ciò con ospiti illustri che ci parleranno di loro, in un connubio certamente unico: Stefano Mei , Davide Cassani e Loris Reggiani. Noi siamo tutti volontari e vogliamo Sensibilizzare sull’importanza di ciò che ha fatto il prof AMADORI e sulla collaborazione nata tra le nostre associazioni: auspicando effetti emulativi!Vada il nostro ringraziamento al Vice Sindaco del Comune di Forlì, Daniele Mezzacapo (Assessorato allo sport) e a Barbara Rossi, Assessore al Welfare, per avere condiviso l’importanza sportiva e sociale del nostro settimo evento, con la concessione del Patrocinio dei rispettivi assessorati. Ci preme sottolineare che chi partecipa alle nostre iniziative avrà l’esatta consapevolezza della somma che devolverà al sostegno per la ricerca e per le finalità che ci prefiggiamo ( in ogni nostra iniziativa infatti specifichiamo sempre la somma che andrà allo scopo benefico che ci prefiggiamo: un segno di rispetto e trasparenza per tutti i nostri volontari) !
In questa occasione la somma ricavata per Avis verrà utilizzata per l’acquisto di un defibrillatore da collocare presso la Casa del Donatore. Il volontariato e la ricerca scientifica rappresentano valori trasversali e “devono essere per tutti”. Riteniamo infatti che solo la condivisione con quanti più amici possibile possa rappresentare il volano per diffondere e sensibilizzare sui temi di cui vogliamo parlare: volontariato e ricerca scientifica IN SINERGIA FACENDO RETE, portando “il testimone” che ci ha lasciato il Prof. Dino Amadori. La curiosità deve essere il motore della ricerca scientifica non c’è progresso sociale senza volontari e non c’è sviluppo senza ricerca. Il volontariato è l’unica arma contro l’indifferenza (come ricordava il Prof. Dino Amadori) e noi siamo curiosi e amici che condividono valori insieme.
La serata si svolgerà Lunedì 27 novembre Circolo Aurora , dalle ore 19,30 . Costo della cena 40 euro di cui 10 euro per Avis Comunale Forlì. Prenotazioni da oggi in lista d’attesa .
Associazione Dino AMADORI Ets