Sono sempre più frequenti i casi di truffa on-line che vengono segnalati all’Ufficio denunce della Questura, l’ultimo di essi riguarda la vendita di un montascale per anziani attraverso una nota piattaforma di annunci su internet. Il forlivese che ha segnalato la truffa era alla ricerca di un montascale per la madre invalida, così, navigando su internet, ha creduto di aver trovato l’occasione che faceva il suo caso: un montascale “scoiattolo” per il prezzo di 900 euro. Ha intavolato una trattativa con la persona di riferimento, anche attraverso messaggi in privato sulla piattaforma whatsapp, così da stabilire il pagamento attraverso bonifico bancario della cifra pattuita. Senonché, trascorso qualche giorno dall’avvenuto pagamento, secondo un copione ormai collaudato il venditore si è reso irreperibile ed ha cancellato l’annuncio.

Le prime indagini avviate dall’Ufficio Prevenzione Generale hanno portato ad identificare l’autore della truffa in un 41enne residente a Torino, che non sarebbe nuovo a queste azioni truffaldine poiché già denunciato in svariate parti d’Italia per analoghi fatti, sempre riferibili alle promesse di  vendita di montascale per invalidi.

1 COMMENT

  1. Ma controllare prima di acquistare?? Poi con certe cifre!! Fare una ricerca su Google o controllare il numero su tellows mi sembrano la base

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.