Oggi pomeriggio giovedì 10 maggio, le pattuglie durante servizi vigilanza autostradale, al casello di Cesena nord della A14, hanno proceduto al controllo del furgone 35 ql, marca Renault. targa italia, con a bordo il solo autista risultato cittadino romeno, identificato in B.C.C. di anni 29, residente a Cisterna di Latina (LT).

A seguito della evidente agitazione mostrata dal conducente gli agenti della Sottosezione hanno proceduto ad un accurato controllo al carico del veicolo, dove venivano rinvenute, occultate da numerosi rotoli di lana di vetro nonché dentro a un serbatoio cilindrico di plastica, trasportato sul mezzo, circa 5 quintali di tabacco lavorato estero, senza il marchio dei monopoli di stato.
Vista l’ipotesi di reato di cui all’art. 291 bis e ter del D.P.R. 43/73, sentito il P.M. di turno, i poliziotti hanno proceduto ll’arresto di B.C.C., ed al sequestro dell’automezzo e del suo contenuto. Domani l’arrestato comparirà davanti al giudice del dibattimento per la convalida e il contestuale giudizio.




















