Nella serata del 1° maggio la Polizia di Stato è intervenuta per sedare una accesa lite tra alcune persone, avvenuta in centro, a seguito della quale tre di esse hanno riportato lesioni (guaribili in 25, 8 e 6 giorni di prognosi) nel caso più grave per la frattura del dito di una mano.

La lite è nata tra i residenti di un condominio popolare e due ragazze (sorelle, 24 e 18 anni di età) che stavano facendo fare la sgambata ai loro cani negli spazi attigui al condominio stesso, che sono accessibili a chiunque. In particolare, i residenti, affacciandosi alla finestra, avevano richiamato le giovani a mantenere lontani i loro cani, e comunque a corredarli di guinzaglio o museruola, tenuto conto che negli stessi spazi stavano giocando i loro figli di piccola età.

Da parte loro, sembra che le ragazze non intendessero andarsene e che senza aderire alla richeista abbiano risposto che i cani erano innocui, incolpando i bambini di essere molesti con gli animali. Quindi la madre dei piccoli (32enne) è scesa in cortile per ribadire la volontà che i cani venissero allontanati o meglio custoditi, ma da qui è nata una accesa discussione, a seguito della quale le contendenti sono anche passate alle vie di fatto, colpendosi reciprocamente.

Quando la pattuglia della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale è giunta sul posto ormai la rissa era terminata ma ancora le persone avevano visibili i segni dei colpi ricevuti, tant’è che gli agenti le hanno invitate a recarsi al Pronto soccorso, ove è stato accertato che una delle donne (in particolare la madre dei bambini) aveva riportato la frattura di un dito della mano, con prognosi di dimissione di 25 giorni, mentre le altre due ragazze sono state giudicate guaribili in 8 e 6 giorni, per diverse contusioni e traumi minori. L’episodio è in corso di ricostruzione anche attraverso l’acquisizione di testimonianze, al fine di qualificare la sussistenza dell’ipotesi di reato di rissa

Previous articleParata di vip per la “prima” del Papeete di Milano Marittima (gallery)
Next articleDal 20 maggio entra in vigore l’ordinanza a contrasto della prostituzione su strada

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.