Incidente mortale nel circuito di motocross di Cavallara, a Mondavio (Pesaro Urbino) nel corso della manifestazione valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross. Nel corso del primo giro della prima manche, il pilota Raffaele Mazzola è caduto in un salto. E’ intervenuto il personale sanitario e la gara è stata interrotta. Mazzola però è deceduto. Sul posto i carabinieri. La federazione Motociclistica Italiana ha annullato la manifestazione.

Il padre di Andrea Dovizioso, Antonio, è rimasto ferito nell’incidente durante la gara a Cavallara, a Mondavio (Pesaro Urbino) valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross, in cui è morto il pilota 59enne Raffaele Mazzola. Antonio Dovizioso, 65 anni, era tra i piloti che hanno travolto Mazzola, caduto male dopo un salto: sarebbe l’unico rimasto ferito, ha riportato la frattura
di alcune costole.

Mazzola aveva 59 anni, era originario di San Donà di Piave (Venezia). L’incidente è avvenuto sabato sera, ma la Federazione Motociclistica Italiana lo ha reso noto domenica. Stando a quanto si è appreso, Mazzola avrebbe perso il controllo della moto durante il salto e sarebbe caduto male a terra, venendo travolto da altri piloti che venivano dietro di lui. Inutili i tentativi di rianimarlo. La gara, riservata agli over 50, in programma per domenica, era stata anticipata a sabato sera, a causa delle previsioni meteo che indicavano pioggia e maltempo per oggi. In origine ieri sera erano previste le prove.

Previous articleElezioni. Affluenza nella provincia di Ravenna alle ore 12
Next articleIn pista il debutto 2019 del FIA European Truck Racing Championship

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.