Sta nevicando anche sotto i mille metri sull’Appennino tosto-romagnolo. Questa mattina si sono toccati +13°C a 700 metri, ma attualmente la temperatura segna 0°C con neve. I fiocchi – come spiega anche il sito Meteo Giuliacci (https://www.meteogiuliacci.it), stanno scendendo infatti anche sotto i 700 metri di quota dopo una prima fase di grandine /graupel che ha toccato anche le pianure del bolognese, ravennate e la città di Rimini. Dopo i picchi di +17°C toccato in mattinata città come Imola, Faenza, Forlì e Cesena segnano ora poco più di +7°C con pioggia battentente evento. In alcuni casi la temperatura è arrivata a +3 gradi.

Una violenta grandinata ha interessato oggi il ravennate, soprattutto ha colpito le zone di Massa Lombarda, Conselice,  Sant’Agata sul Santerno, Lugo, Fusignano e Bagnacavallo. Gravi i danni alle coltivazioni e ai frutteti.

Campigna

Per la prima volta in questo mese quindi torna la neve in Appennino, spoglio fino a poche ore fa. La situazione vedrà un miglioramento in serata ma nuovi fiocchi sono attesi tra il pomeriggio e la serata di domani. Foto della Webcam di Campigna (FC). 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.