Gli ex circoli Enal (via Orsini 13) aprono i cancelli dei loro giardini sabato 8 settembre, con l’iniziativa ‘I Circoli in bianco’. Sarà una cena aperta, all’insegna dello spirito di convivialità, nella quale ogni partecipante dovrà procurarsi autonomamente tavoli e sedie ed il necessario per apparecchiare una tavola degna delle grandi occasioni. Lo scopo è quello di far riscoprire e valorizzare luoghi delle città attraverso una nuova formula, elegante e raffinata sotto il segno della convivialità.
Parola chiave della serata è Bianco: bianche le stoviglie e le tovaglie rigorosamente di ceramica e cotone (banditi plastica e carta), bianchi anche gli abiti dei cittadini che presenzieranno al banchetto. Il cestino per la cena, invece, andrà prenotato a scelta in uno dei cinque ristoranti che hanno aderito all’evento: Cucinot, Officina sapori, Le magie di Bacco, la Tavernetta, Caffè Bologna entro martedì 4 settembre e ritirato direttamente nel ristorante medesimo, la sera stessa dell’evento (prenotazioni e informazioni: Roberta 348.2509595).
La cena avrà inizio alle ore 21, ma già dalle ore 18 i cancelli dell’ex Circoli saranno aperti, per consentire l’allestimento dei tavoli. Ad allietare questo momento ci sarà un dj e la possibilità di godersi un aperitivo nei banchetti allestiti per l’occasione da Cafè del Grillo e Bar Minimo, che serviranno il beverage durante la serata.
A lanciare questa nuova idea di serata, in un certo senso una vera e propria sfida, sono stati un gruppo di esercenti del centro storico: Roberta Lanzoni, Elisa Scalambra, Enrico Pasotti ed Erika Santesso, con il supporto tecnico dell’associazione Noi Giovani, il patrocinio del Comune di Imola e lo sponsor Auto Santerno concessionaria Toyota.
“Viviamo Imola aprendo il raggio d’azione a scenari nuovi, con un evento che lanci una città che vuole cambiare abito e dà la possibilità al cittadino stesso di essere fautore di un cambiamento che parte dalla tavola e dallo stare insieme” commenta da parte sua Patrik Cavina, assessore alle Attività produttive e Commercio.
