Il borgo di Dozza selezionato per partecipare alla sesta edizione del concorso “Il borgo dei borghi” su Rai 3. Forte del grande successo delle cinque programmazioni precedenti: la trasmissione, in prima serata con la finale, ha ottenuto l’8,3% di share, con due milioni di spettatori e grande eco sulla stampa nazionale. Questa nuova edizione straordinaria esordirà con quattro prime serate su Raitre, da novembre 2018. Tutti i partecipanti in gara, attraverso tre eliminatorie ed un gran galà finale, si contenderanno l’ambito titolo di “Borgo dei Borghi”.

Dozza è stata selezionata per partecipare a questo evento televisivo: i prossimi 30 e 31 luglio la troupe sarà in loco, soprattutto per curare le interviste e riprendere le bellezze del borgo e del territorio, avvalendosi anche di droni per le inquadrature aeree.

“Siamo estremamente soddisfatti, orgogliosi – commenta il Sindaco di Dozza Luca Albertazzi – per questa prestigiosa partecipazione televisiva. Si tratta di una grande occasione di promozione per tutto il territorio. E’ un riconoscimento gratificante che ci sprona a perseverare nella strada intrapresa per il rilancio di tutto il comparto turistico – culturale. Negli ultimi anni gli eventi e la frequentazione del borgo sono in netta ripresa: a testimonianza di questo ci sono il crescente interesse da parte di testate giornalistiche e di emittenti televisive, ed il ritrovato prestigio nazionale che Dozza sta riscontrando. Un sentito ringraziamento a tutti i cittadini, gli enti, le attività ed i volontari che parteciperanno alle riprese.

“Stiamo affiancando la produzione nell’organizzazione – afferma il Vice Sindaco di Dozza Giuseppe Moscatello – Dozza è uno dei due borghi scelti per rappresentare L’Emilia Romagna: abbiamo infatti tante attrattive ed eccellenze da mostrare e raccontare, la nostra comunità ha risposto col massimo entusiasmo”.

Erik Lanzoni, direttore della società IF (ImolaFaenza Tourism Comopany) afferma: “Dozza é una delle mete turistiche più importanti dell’area bolognese ed è anche l’unico borgo del Città Metropolitana di Bologna che fa parte dell’associazione nazionale dei Borghi più belli d’Italia. Un riconoscimento questo che premia l’autenticità del Borgo e la sua vivacità culturale ed artistica. Qui si intrecciano tradizioni, storia, arte, cultura, paesaggio ed enogastronomia: una sintesi perfetta di quello che il turista cerca!”

Previous articleViola i domiciliari, arrestata una 22enne
Next articleDomani terzo appuntamento dei ‘Venerdì di Luglio’

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.