Imola, forte della spinta di grande crescita e di vera assoluta rinascita che sta attuando e ancor più preparando per il prossimo futuro, con il timone ora in mano al Dott. Roberto Marazzi, grande esperto del mondo “de’ mutor”, sia come organizzatore che come pilota, si prepara ad ospitare nel prossimo weekend il Campionato Italiano Velocità, il CIV, moto in pista.

C’è una forte passione ed attrattiva in questo, con tanti giovani emergenti, pronti a lottare per scalare le alte vette che portano al titolo 2018 da un lato, alla speranza di correre poi il mondiale dall’altro.

L’Enzo e Dino Ferrari di Imola è una stupenda cornice per questo e sicuramente richiamerà migliaia di appassionati, da una parte i veri seguaci dei tanti giovani piloti, dall’altra molti altri sfrutteranno l’occasione per vedere uno spettacolo entusiasmante in pista, perché spesso i “nuovi”, quelli che ancora cercano di emergere, mostrano sfide ancora più entusiasmanti dei campioni, che siano Motogp o SBK.

 

Poi non tutti sono “nuovi”, tra loro c’è anche qualche ormai consacrato Campione…A parte tutti gli emergenti, infatti, ci sarà anche un ritorno in pista molto importante, quello del Campione Cesenate Michele Pirro, rimessosi completamente dall’incidente del Mugello e pronto di nuovo a mostrare il suo valore.

Michele Pirro

 

Rimini sarà in pista con diversi piloti appartenenti al Nuovo Moto Club Renzo Pasolini, addirittura 15 (non tutti riminesi)…

Supersport 600: 27 Mattia Casadei, 36 Lorenzo Gabellini, 55 Massimo Roccoli

Supersport 300:14 Francesco Prioli, 26 Diego Mancini, 44 Diego Goretti, 55 Alessandro Arcangeli

Moto 3: 27 Thomas Rossi, 48 Alessandro Toriaschi, 111 Kevin Zannoni

3 Moto 3 (moto uguali a Moto 3, ma meno potenti): 3 Andrea Natali, 16 Manuel Macrelli, 25 Alessandro Zanca, 67 Filippo Maria Palazzi, 74 Michele Nappi

 

Checco Costa sarà sicuramente felice di guardare dall’alto questo rinnovarsi in pista della sua passione, che sicuramente, nel vero significato di Passione, si celebra al massimo nel CIV.

Le gare saranno trasmesse in diretta da Sky Sport Motogp, a dimostrazione dell’importanza dell’evento, con aggiunta di Eleven Sports per live streaming.

Il costo dei biglietti è super economico: €15 per la sola domenica, €20 per i 2 giorni.

Angelo Gianstefani

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.