Imola al ballottaggio. Non era mai accaduto da quando è stato introdotto questo sistema elettorale. E così sarà il ballottaggio a scegliere in sindaco di Imola che, sempre per la prima volta, sarà una donna.

Negli ultimi 25 anni, infatti, il centrosinistra era sempre riuscito a portare il proprio candidato sindaco sopra la soglia della metà più uno dei votanti.

Carmen Cappello Manuela Sangiorgi
Per la prima volta da quando è stato introdotto questo sistema elettorale, sarà il ballottaggio a scegliere in sindaco di Imola che, sempre per la prima volta, sarà una donna.
Stavolta invece Carmen Cappello, sostenuta dal Pd e dagli alleati, si è fermata al 42%. Il 24 giugno se la vedrà con Manuela Sangiorgi del Movimento 5 Stelle, che ha preso il 29,2%.
Si è invece fermato al 23,1% Giuseppe Palazzolo, sostenuto dal centrodestra i cui voti saranno però, a questo punto, determinanti e più difficilmente finiranno a Sinistra.

Previous articleElezioni, ecco i nuovi sindaci romagnoli
Next articleComunali: effetto Lega, avanza il Centrodestra

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.