Domenica 30 settembre torna nella corte maggiore di Palazzo Tozzoni Scambio verde, l’appuntamento dedicato ai giardini organizzato dall’Associazione culturale Nel Giardino, nella Natura di Imola e dai Musei civici.

Dalle 9.30 alle 13 si possono scambiare piante, semi, frutti, libri o parlare di giardini nella incantevole cornice della casa-museo imolese. Si tratta di un evento dedicato a tutti coloro che desiderano scambiare piante che hanno coltivato, i semi e i frutti ricavati dal giardino o orto, libri e ogni altro elemento relativo agli spazi verdi. Ogni “espositore” avrà a disposizione una zona dove presentare i propri prodotti, potrà visionare le altre proposte e valutare gli scambi più interessanti.

A partire dalle ore 9.30 saranno aperti gli ingressi di viale Rivalta 93 e via Garibaldi 18 e sarà possibile entrare anche semplicemente per curiosare. Infine, alle 12,30 sarà premiata l’esposizione più curata e originale.

Nel dettaglio, il programma prevede: ore 9,30 apertura al pubblico della corte-giardino con ingresso da viale Rivalta e da via Garibaldi, registrazione dello scambio e comunicazione delle regole; ore 10 – 11,30 ogni espositore a turno descriverà le proprie piante ai presenti; ore 11,30 al rintocco della campana del Palazzo apertura delle trattative e scambio; ore 12,30 premiazione dell’esposizione migliore votata dai presenti.

Per informazioni e approfondimenti: info@giardinonatura.com www.giardinonatura.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.