Si rinnova per il secondo anno l’appuntamento con l’evento Rubicone Music Trek in occasione della Notte Rosa a Savignano sul Rubicone, una suggestiva camminata alla scoperta del territorio, con concerto e ristoro finale rigorosamente “plastic free”.

Ritrovo al Castello di Ribano venerdì 5 luglio alle ore 20,30, per camminare insieme circa un’ora con ritorno sempre al Castello. Dalle ore 21,30 possibilità di gustare un bicchiere di vino con piadina farcita (con la collaborazione di Osteria Vineria Le Cantine) e alle 22,30 concerto del ”Quartetto EoS” fondato nel 2006 da quattro musicisti emiliano-romagnoli che da oltre vent’anni suonavano insieme, in vari gruppi. La profonda amicizia e la visione musicale aperta li ha portati a cimentarsi in repertori sempre più vasti e ad alternare, nelle loro esibizioni, parti del repertorio classico con altre di musica moderna, leggera e jazz con arrangiamenti, curati da loro stessi, di alcune fra le più celebri pagine del repertorio di musica rock e pop italiana e straniera oltre al repertorio tratto dal grande cinema internazionale.

Castello di Ribano

Nei loro programmi trovano spazio reinterpretazioni, tra gli altri, di Queen, Guns’n Roses, Led Zeppelin, Deep Purple, Beatles: un quartetto classico per i classici del rock! Al termine del concerto sarà possibile ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio su tutta la riviera romagnola. L’evento è curato da Savignano Eventi, associazione che si occupa dell'organizzazione di eventi a Savignano sul Rubicone.

Rubicone Music Trek rientra nel programma ufficiale de La Notte Rosa www.lanotterosa.it e nel calendario di eventi savignanesi La Dolce Estate, promosso e coordinato dal Comune di Savignano sul Rubicone – Assessorato alla Cultura, con il contributo e la collaborazione della Regione Emilia-Romagna / Destinazione Turistica Romagna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.