Sotto l’albero della Val di Fassa una slitta piena di vip. Tornano dal 6 al 23 dicembre, tra Canazei e Campitello, gli eventi organizzati dall’Ale Piva Production, l’agenzia di Milano Marittima che – in sinergia con le principali realtà produttive ed istituzionali del Trentino – ha pianificato da qualche anno in Val di Fassa una nuova strategia di marketing turistico.
Diciotto giorni di eventi mondani per anticipare il via ufficiale della stagione invernale, ampliare la visibilità della Val di Fassa sui network nazionali e, nel contempo, sviluppare nuovi filoni turistici in alternativa al format ormai consolidato della vacanza sugli sci: “Le settimane vip – spiega Ale Piva – sono incentrate su una strategia di comunicazione e di marketing turistico che, seguendo le indicazioni delle grandi strutture alberghiere del territorio, punta ad accendere i riflettori dei grandi media nazionali su Canazei e Campitello anche in un periodo tradizionalmente di ‘bassa stagione’. Il filone dell’entertainment rappresenta un’opportunità nuova per queste località che, benché rinomatissime tra gli amanti degli sport invernali, avvertono sempre più l’esigenza di allungare la loro stagione turistica, aprendosi a nuovi potenziali mercati”.

Per inseguire questa mission, nel mese di dicembre in Val di Fassa, arriveranno decine di testimonial inediti, ovvero un campionario eterogeneo di attori, sportivi e personaggi del jet-set che, con la loro presenza, avranno il compito designato di promuovere le località: “La scelta dei personaggi – precisa Ale Piva – non è affatto casuale: i nostri ospiti, infatti, oltre ad avere una popolarità mediatica consolidata, sono a tutti gli effetti delle vere e proprie star dei social network e, dunque, attraverso la loro attività di influencer, rappresentano oggi il medium più efficace per veicolare l’immagine di queste località sulle piattaforme Facebook e Instagram.

Ancora working in progress il casting degli ospiti che dal 7 dicembre saranno ospitati in Val di Fassa, ma i nomi che, ad oggi, hanno già dato la loro adesione sono tutti di primissima fascia nel segmento dello showbiz: ci saranno Francesco Facchinetti, Stefano Tacconi, Nicola Berti, il Senatore Antonio Razzi e Claudio Chiappucci, tutti accompagnati dalle rispettive famiglie.

Il cinema italiano sarà rappresentato da Antonio Gerardi, Maurizio Mattioli e Antonio Catania. Il mondo dello sport sarà rappresentato dal pluri-campione mondiale di karate Stefano Maniscalco, quello della radio dal grande Pippo Pelo, voce storica di Kiss Kiss (con lui l’inseparabile Adriana). Ai box – immancabile – Claudia Peroni, la prima vera giornalista donna della F1. Il buon umore sarà garantito, direttamente da Colorado, dall’irresistibile Scintilla spalleggiato dalla compagna di palco e di vita Elena Morali. Per strizzare l’occhio al gossip, infine, ecco le conturbanti Raffaella Fico e Mercedesz Henger e, per l’altra metà del cielo, l’attore di fiction Andrea Montovoli.

Tra gli eventi clou la conferenza stampa (8 dicembre) del nuovo libro dell’onorevole Antonio Razzi “Un Senatore possibile” di Graus Editore, dove l’autore compare nudo in copertina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.