Paura, distruzione e feriti. Si è scatenato l’inferno a Milano Marittima nel Ravennate. Una violenta super-cella (enorme struttura temporalesca) ha provocato un down-burst (evento simile alla tromba d’aria). Dapprima si vedeva in lontananza sul mare, poi attorno alle 9.30 ha colpito la pineta e tutta la zona del Cervese.

Foto di Francesca BaiardiFoto da Facebook

Tanta paura e tanti danni. Alberi caduti, rami, allagamenti e tantissime strutture ricettive colpite. I danni, per ora non si contano. Ci sono decine e decine di pini marittimi crollati. Almeno tre persone sono rimaste ferite.

Colpito da un grosso pino marittimo l’autobus che fa la linea da Pinarella a Lido di Classe con alcune persone all’interno. I Soccorsi vanno fatica ad arrivare perché le strade sono interrotte degli alberi. Sono partite squadre dei Vigili del Fuoco da Ravenna e da Forlì. I volontari della Protezione civile si stanno mobilitando. Treni bloccati a Cervia. Alcuni stabilimenti balneari sono stati completamente distrutti.

Danni anche alle abitazioni

+++Aggiornamento ore 11:15+++

Per fortuna non risultano gravi le tre persone ferite. Gravissimi danni alla pineta.
È stata danneggiata la via aerea sulla ferrovia nei pressi di Via Ficocle, pertanto è chiuso al traffico il passaggio a livello di Via Ficocle.
Completamente chiusa al traffico anche Via Jelenia Gora. Chiuso al traffico Viale 2 Giugno tra la V Traversa e l’Anello del Pino. Problemi di viabilità anche su Viale Matteotti tra la V e la X Traversa, piazzale Genova e Via Jelenia Gora: vi consigliamo di non percorrere queste strade.

Il Comune avverte: Attenzione a alberi o oggetti che potrebbero ancora essere pericolanti e attenzione agli ostacoli che si potrebbero trovare in strada.
Vi chiediamo di non intasare le linee telefoniche e di chiamare solo per segnalazioni di #emergenza la Polizia Locale al numero 0544979251 oppure i Vigili del Fuoco al numero 115.

++Aggiornamento ore 12:45+++

Sono completamente chiuse al traffico in entrambi i sensi di marcia:
-Viale Matteotti dalla V alla XI Traversa
-Viale 2 Giugno dalla III Traversa all’Anello del Pino
-Via Jelenia Gora

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.