Quelle moto, con quei colori, che quando le incrociavamo per strada ci facevano ricordare se tutto era in regola, sul tuo mezzo e con il codice della strada, vanno all’asta. Lo ha annunciato l’assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini Mattia Morolli.

“Ci sono tanti modi per sostenere i servizi e le diverse innovazioni che stiamo portando avanti nelle scuole riminesi. Tra queste, perchè no, anche la vendita di alcune motociclette di proprietà del Comune di Rimini (in particolare diversi modelli di Bmw appartenenti alla Polizia Municipale), attualmente parcheggiate, inutilizzate, nell’autoparco comunale”.

“Si tratta – ha aggiunto l’assessore – un’asta, il cui bando uscirà a breve, da cui potremmo ricavare alcune migliaia di euro da indirizzare integralmente nello sviluppo di innovazioni didattiche come ‘scuola senza zaino’ e potenziare il coding e gli ausili didattici per l’handicap”.

Si tratta di progetti che l’assessorato sta sviluppando di anno in anno. “Dopo la sperimentazione, avviata lo scorso anno nella scuola di San Fortunato, il progetto ‘Scuola senza zaino’ si sta consolidando e, da settembre, si è già allargata anche nelle scuole Decio Raggi e Margherita Zoebeli di Santa Giustina”. Sono innovazioni didattiche che riguardano anche nuovi arredi ed un diverso utilizzo di spazi scolastici. A questi progetti saranno destinate, annuncia Morolli – tutte le risorse ricavate dalla vendita dei mezzi dell’autoparco.

Previous articleRamin Bahrami, una vita con Bach (video)
Next articleLisa Manara, “L’urlo dell’africanità”

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.