Nel corso della notte di domenica, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, V. F., foggiano 22enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. In particolare i militari, nell’ambito dei serrati controllo nei pressi della Stazione Ferroviaria, transitando in zona, notavano un giovane che, alla vista del mezzo militare, cercava di nascondersi dietro le auto in sosta. Insospettivi, i Carabinieri arrestavano la marcia per procedere ad un controllo di polizia.
Ma da subito il giovane assumeva un atteggiamento elusivo, dicendo continuamente di non aver fatto nulla, cercando di disfarsi, spingendole sotto un veicolo, di alcune bottiglie d’acqua. Ispezionando i veicoli in zona, a pochi metri di distanza i militari notavano una piccola utilitaria con il finestrino infranto ed il cassetto porta oggetti aperto. Contattato il proprietario, lo stesso riferiva che all’interno vi erano alcune bottiglie d’acqua, come quelle in possesso di V. F. oltre ad alcuni cd musicali. Di fronte all’evidenza il giovane non ha potuto far altro che ammette di aver infranto il vetro per impossessarsi di quanto era contenuto nel veicolo.
Condotto in caserma, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato condannato alla reclusione di 1 anno 4 mesi e 15 giorni e multa di 1000 euro con pena sospesa.
