Sono stati 16 gli autoarticolati e i bus controllati negli ultimi quattro giorni nel corso di un’azione di controllo congiunta tra Polizia locale di Rimini e funzionari dell’Ispettorato del lavoro.

12 articolati e quattro bus, di cui la metà provenienti da fuori provincia, che hanno portato, a seguito dei controlli effettuati, a elevare 10 sanzioni, tutte riguardanti il mancato rispetto dei tempi di guida. Tra questi uno, in particolare, gravissimo e sanzionato con 900 euro e il ritiro della patente.

“Non lo sapevo” avrebbe detto agli agenti il camionista sorpreso a circolare senza il foglio di registrazione analogico, ovvero il dispositivo cronotachigrafo che consente di registrare in modo autonomo distanza percorsa, velocità, tempo ripartito per periodi di guida e periodi di riposo, apertura e chiusura della custodia contenente il foglio di registrazione.

I controlli, che sono stati effettuati sulle tre principali vie d’ingresso e uscita dalla città (via Emilia, statale adriatica e consolare San Marino), proseguiranno nelle medesime modalità nei prossimi giorni, accentrando i controlli, accanto a quelli stradali e grazie alla presenza degli operatori dell’Ispettorato del lavoro, sul rispetto delle norme inerenti la regolarità dei lavoratori.

Previous articlePicchia selvaggiamente la moglie, finisce in carcere un cesenate di 34 anni
Next articleCoppi-Bartali. Il via alla tappa Riccione-Sogliano sul Rubicone

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.