Sembra avessero fatto il “pieno” di alcol i due malviventi che ieri mattina all’alba, erano circa le 6,30, a Bellariva, hanno fatto irruzione in un minimarket in viale Regina Margherita e hanno usato la violenza per mettere in atto una rapina. Hanno prima intimato il gestore, un bengalese 35enne, a consegliargli l’incasso, poi, vista la sua resistenza, uno dei due ha afferato una bottiglia, l’ha rotta e con il vetro lo ha aggredito ferendolo al volto e al collo.
I due, reso innocuo e sanguinante il bengalese, si sono impossessati di quanto c’era in cassa, circa 300 euro, e si sono dati rapidamente alla fuga a piedi. Il gestore del negozio, ripresosi, ha dato l’allarme e subito sono accorsi sul posto l’ambulanza del 118 e i carabinieri. Per lui, ferito al viso e al collo, il trasporto al pronto soccorso all’Infermi di Rimini dove, dopo la medicazione dei tagli subiti, gli è stata prescritta una prognosi di 10 giorni.
I militari dell’Arma intervenuti stanno vagliando le immagini registrate delle telecamere di sorveglianza presenti in zona nel tentativo di risalire all’identificazione dei due assalitori che sembrano essere due nordafricani.




















