Home Rimini

SANITA’: I PUNTI CARDINE DEL CANDIDATO ALLE ELEZIONI REGIONALI NICOLA MARCELLO (FDI)

 

Idee chiare e obiettivi assolutamente raggiungibili anche nel campo della sanità e dei servizi alla persona. Nicola Marcello, candidato per Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre snocciola le sue priorità partendo dall’abolizione dei cosiddetti CAU (Centri di Assistenza e Urgenza): “Scelte sbagliate che vanno ad indebolire il territorio e a penalizzare tutti gli utenti. Privarsene è l’unico modo – spiega in una nota – per recuperare risorse umane e finanziarie sui Pronto Soccorso. Vanno invece promosse e sostenute le Case della Salute, supportate le Medicine di Gruppo esistenti offrendo continuità assistenziale e diagnostica specialistica di primo livello, di laboratorio, terapia iniettiva/infusiva con personale tecnico, infermieristico e di supporto psicologico”.

Particolare attenzione Marcello che – lo ricordiamo – è Ufficiale Medico del Corpo Sanitario Aeronautico dal 1990 – la rivolge al medico di famiglia. “Un ruolo – afferma il candidato di FdI – che va rivalorizzato sgravandolo da intoppi burocratici con possibilità, a sua discrezione, di arrivare fino a 2000 assistiti. Una cura del paziente che torni ad essere il più possibile sartoriale e non dettata da interessi economici e pubblici”. 

Marcello definisce “carente” il “Sistema Sole” e chiede “l’eliminazione dei continui blocchi informatici del canale”. Insiste per il “rinnovo dell’Accordo Integrativo Regionale e di quello relativo alle Case Residenze per anziani”, propone di “consentire le scelte in deroga per i residenti”.

E poi chiede la “catalogazione dell’Ospedale di Novafeltria come nosocomio di Zona Disagiata evitando, sempre in argomento, il progressivo depotenziamento degli ospedali di Santarcangelo, Riccione e Cattolica”, la “riduzione delle liste d’attesa attraverso la reintroduzione della compartecipazione sanitaria e con una vera convenzione concorrenziale e non imposta per tipo e numero di prestazioni con le efficientissime strutture sanitarie private del territorio”, il “mantenimento dell’automedica h24 a disposizione della Valconca”, la Facoltà di Medicina e Chirurgia a Rimini alla pari di tutte le altre province dell’Emilia-Romagna”.

Infine, uno degli interventi a cui Marcello tiene di più: rendere gratuiti i parcheggi degli Ospedali nelle prime tre ore. Un’agevolazione per l’utenza sempre più in difficoltà nel trovare posti auto disponibili.

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version