Bimbo che frequenta un centro estivo a San Mauro Pascoli è positivo al Covid. Lo ha comunicato il sindaco Luciana Garbuglia con un post su Facebook. “Continuano sul nostro territorio i controlli sull’andamento della diffusione del covid-19. Purtroppo devo comunicarvi che un bambino, frequentante il centro estivo alla scuola Zavalloni, è risultato oggi positivo. Ci siamo quindi attivati subito, assieme al servizio di igiene pubblica che è intervenuto per attuare il protocollo, e facendo scattare quindi immediatamente la quarantena per i compagni del bimbo risultato positivo.

Preciso che si tratta di un gruppo ristretto di bambini, ossia solo 5: i centri estivi infatti, in osservanza di tutte le misure e i protocolli sanitari, operano accogliendo i bambini e ragazzi in piccoli gruppi e in spazi sicuri e dedicati alle attività. Le precauzioni prese, sanificazione dei locali, uso della mascherina, servono proprio a circoscrivere i casi e alla prevenzione.

Aggiungo che nessun bambino ha sintomi e stanno tutti bene, ma per sicurezza dovranno fare la quarantena, e che non ci sono rischi per gli altri bambini che frequentano il centro estivo. Naturalmente mi dispiace per il disagio che dovranno ancora sopportare questi 5 bambini, ma è necessario per fugare ogni dubbio su eventuali contagi.

Continuiamo a mantenere alta l’attenzione, a rispettare le norme igienico sanitarie, il distanziamento e tutte le precauzioni necessarie in questa fase che è sì di ripartenza, ma che richiede comunque cautela”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.