Ospite questa settimana di Estate al chiar di luna, la rassegna gatteese di spettacoli gratuiti per famiglie del martedì sera sarà una vera star del teatro di strada, “Mr Bang” Benjamin Delmas, pluripremiato artista parigino di nascita, cresciuto in Inghilterra e d’adozione torinese, che porterà una ventata di comicità internazionale con il suo spettacolo fatto di “esplosioni”, giochi di fumo e gag scoppiettanti proposte con una carica di irriverente follia capace di divertire ed entusiasmare il pubblico di tutte le età. 

Come sempre la cornice che ospiterà lo spettacolo è quella dell’Arena del Castello, un ampio spazio verde sotto le mura antiche del castello ideale per godere in tutta sicurezza della rassegna promossa dall’Assessorato alla cultura che si alterna con i giovedì sera di “Elsinore attori al castello” che vedrà questa settimana sul palco il comico Gianni Bardi. 

“Estate al chiar di luna” prosegue invece martedì 28 luglio con gli “Equilibri di coppia” della compagnia L’Altropianeta, tra giocoleria, cerchi di fuoco e contorsionismi. 

Dadde Visconti e Michele Cafaggi porteranno in scena la settimana successiva il loro spettacolo di teatro di strada “Escalescion”, storia di due uomini che affittano contemporaneamente le loro case-scale e passano dalla felice armonia della pacifica convivenza ad una guerra senza esclusione di colpi in uno scontro che si farà esplosivo. 

Chiudono il ciclo l’11 agosto Beppe Chirico e Giacomo Depaoli con una originale e poetica versione di Pinocchio. 

Tutti gli spettacoli del martedì sono gratuiti. La prenotazione è consigliata e può essere effettuata telefonando al 3345424882 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, scrivendo a biblioteca@comune.gatteo.fc.it.  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.