Home San Marino

San Marino, possibili accordi con enti e Camere di Commercio di 18 paesi

Il tutto prende inizio dal sondaggio di Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio avviato alla fine dello scorso anno. Lo scopo di tale sondaggio era quello di acquisire informazioni circa i mercati di maggiore interesse per le aziende sammarinesi e relativamente a quali tipologie di attività di internazionalizzazione.

La richiesta di ricevere un supporto per la ricerca di agenti e/o distributori è risultata essere la più comune tra quelle pervenuteci dalle nostre imprese. Al secondo posto figura il desiderio di costituire strutture commerciali all’estero e al terzo la ricerca di partner per accordi di joint venture.

Sulla base dei risultati del sondaggio, ovvero le priorità delle aziende sammarinesi in termini di mercati e tipologia di attività di internazionalizzazione, questa Agenzia ha avviato le negoziazioni per la conclusione di accordi di collaborazione con 18 tra Camere di Commercio e Enti analoghi di altri Paesi. Tale numero, infatti, rappresenta l’obiettivo di accordi che questa Agenzia si è prefissata di firmare entro l’anno 2019.

Per maggiori informazioni clicca qui: https://www.agency.sm/…/supporto-alle-aziende-sammarinesi-i…

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Exit mobile version